PURPOSE
Sai com'è iniziato tutto?
Una sera, più di 20 anni fa,
Massimiliano Babusci si chiese:
“come posso condividere con le persone la gioia, la serenità e l’armonia di cui ho fatto esperienza grazie alla visione sistemica?”
E, a partire da questo intento, decise di piantare dei piccoli semi…
…semi annaffiati, giorno dopo giorno, dal sogno di mettersi al servizio degli individui e delle famiglie…
…e formare professionisti, appassionati della Vita, esattamente come lui, che potessero condividere l’armonia generata dalla visione sistemica, al servizio delle famiglie.
MISSION& VISION
Hai notato che, con i cambiamenti del contesto sociale, anche la famiglia tende ad adattarsi?
Questo accade con qualche sacrificio…
…spesso dei più piccoli.
A partire da qui, parentAbility è stata fondata da Massimiliano Babusci e Attilio Piazza, con il consenso di Bert Hellinger, guidata da una mission chiara e semplice:
formare una comunità di professionisti al servizio della famiglia e di tutti i suoi componenti.
Abbiamo vissuto sulla nostra pelle quanto sia intensa e trasformativa l’esperienza della genitorialità.
Sono sempre più frequenti le esperienze di “genitorialità diversa”, come ad esempio famiglie allargate, adozione, affidamento, PMA (Procreazione Medicalmente Assistita).
Queste possono richiedere sostegno per riconoscere e comprendere alcune dinamiche fondamentali che generano armonia nei sistemi di appartenenza.
C’è una cosa in particolare che ci sta a cuore:
facilitare l’esperienza di individui e coppie desiderosi di provare la sensazione di “occupare il giusto posto sistemico in famiglia” secondo quelli che vengono definiti gli “ordini dell’amore” codificati da Bert Hellinger.
È nostra premura prenderci cura del fenomeno relativo all’evoluzione della famiglia, che è sempre più emergente e delicato, considerando soprattutto il numero crescente di bambini che presentano disagi di vario tipo.
Come lo facciamo?
Con un approccio sistemico, olistico ed evolutivo.
“Non si può vivere e non evolvere!”
…allora meglio farlo con consapevolezza.
Docenti e co-docenti
Nella formazione che farai con noi, incontrerai docenti e co-docenti con competenze e conoscenze arricchite dalle tante esperienze che hanno vissuto nella loro vita.
Il Team
Scopri chi sono le persone che tutti i giorni, con amore, passione e dedizione, collaborano con i docenti per diffondere il sogno e il progetto di parentAbility.
Ketlin Curo
Appassionata di scrittura e copywriting, Ketlin, quando non è alle prese con le strategie di comunicazione e la coordinazione di alcuni progetti, la troviamo a fare coaching in ambito lavorativo, insegnare Kundalini Yoga e scrivere contenuti!
Mamma di un giovanotto di 12 anni, amante della pizza, della Nutella e di tutto ciò che ha a che fare con la ricerca e l'esplorazione in ambito olistico.
Giulia Cinarelli
Giulia è laureata con lode in Arti visive e accompagna le coppie nel loro percorso matrimoniale.
Romantica, pragmatica e appassionata, adora ballare e studia danze orientali da più di 10 anni.
Ama la musica jazz e metal, le sue piante, sorseggiare un calice di vino bianco guardando il mare al tramonto e le cromie di Wes Anderson.
Quando non lavora, guarda le serie tv o cucina dolci e polpette insieme a suo figlio.
Sara Cattani
Amante dell'organizzazione, della collaborazione e del "fare ordine", Sara, quando non sta guardando verso l'orizzonte, la puoi trovare su un tappetino a insegnare Yoga e a chiacchierare nelle sessioni individuali con i suoi allievi.
Ama alla follia il tiramisù e la lettura: dove il tiramisù la rende veramente felice, i libri la accompagnano nel continuo movimento che fa parte di lei.
Marta Badella
Marta è una figlia, una donna ed una mamma che ha fatto esperienza di ciò che mette al servizio delle famiglie, delle coppie, degli adolescenti, dei singoli individui affinché possano vivere relazioni di buona qualità in famiglia, al lavoro, con gli amici, con il partner. Da qui nasce il suo desiderio di occuparsi del benessere delle persone, di supportarle nella costruzione di relazioni autentiche. Mamma di un ragazzo di quasi 15 anni, hanno un gatto di nome Pati. Ama stare in natura e respirarne l’energia.